menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fotoservizio di Alessandra Salieri

Fotoservizio di Alessandra Salieri

Forlì festeggia le Forze Armate: le foto delle celebrazioni del 4 novembre

Per tutta la giornata la Caserma “De Gennaro” di viale Roma 151, sede del 66° Reggimento “Trieste”, è stata aperta al pubblico

Anche Forlì ha celebrato il “Giorno dell’Unità nazionale - Giornata delle Forze Armate”. La serie di appuntamenti si sono aperti con una funzione religiosa al Sacrario ai Caduti di Forlì, in corso Diaz. Quindi è stata svelata l’opera del pittore forlivese Angelo Ranzi, dedicata ai Caduti di tutte le guerre e donata dall’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in guerra alla città di Forlì. In Piazza Saffi si è svolta la cerimonia istituzionale, con l'alzabandiera e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La Banda Città di Forlì ha accompagnato la sfilata delle rappresentanze fino in piazzale della Vittoria, dove ha avuto luogo la deposizione di una corona commemorativa al Monumento ai Caduti. Per tutta la giornata la Caserma “De Gennaro” di viale Roma 151, sede del 66esimo Reggimento “Trieste”, è stata aperta al pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento