rotate-mobile
Cronaca

Forlì ha celebrato la Giornata delle Forze Armate: le foto

Il programma del mattino è proseguito con la sfilata delle rappresentanze, aperta dalla "Banda Città di Forlì", lungo Corso della Repubblica fino a piazzale della Vittoria ha avuto luogo la deposizione di una corona commemorativa al Monumento ai Caduti

Forlì ha celebrato martedì mattina il “Giorno dell’Unità nazionale - Giornata delle Forze Armate”. Le iniziative sono iniziate alle 8.30 al Sacrario dei Caduti di Forlì in Corso Diaz, angolo via Sant’Antonio Vecchio, con la funzione religiosa in suffragio celebrata dal vescovo Lino Pizzi. La manifestazione si è quindi spostata per la cerimonia istituzionale con gli onori ai Gonfaloni e al Prefetto di Forlì-Cesena Erminia Rosa Cesari, la cerimonia di Alzabandiera e la Lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

A rendere gli onori delle Autorità sarà presente una Formazione Interforze. Il programma del mattino è proseguito con la sfilata delle rappresentanze, aperta dalla “Banda Città di Forlì”, lungo Corso della Repubblica fino a piazzale della Vittoria ha avuto luogo la deposizione di una corona commemorativa al Monumento ai Caduti. Per tutta la giornata la caserma "De Gennaro" è rimasta aperta al pubblico.

Festa delle Forze Armate a Forlì (fotoservizio Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ha celebrato la Giornata delle Forze Armate: le foto

ForlìToday è in caricamento