rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Per la Festa della Mamma le "Azalee dello Ior" per sostenere la ricerca contro il cancro

Sarà un’occasione unica per conoscere di persona i giovani ricercatori e medici romagnoli sostenuti dallo Ior e che da anni combattono accanto ai pazienti per sconfiggere il cancro

Sabato e domenica, in quasi 150 piazze romagnole, i 1.000 volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo saranno affiancati dai medici e ricercatori dell’Irst Irccs e delle oncologie del territorio nelle distribuzione delle "Azalee dello Ior" per sostenere la ricerca contro il cancro in Romagna e festeggiare la festa della mamma. Sarà un’occasione unica per conoscere di persona i giovani ricercatori e medici romagnoli sostenuti dallo Ior e che da anni combattono accanto ai pazienti per sconfiggere il cancro. 

Fabrizio Miserocchi, direttore dello Ior, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: "Donare l’azalea dello Ior significa donare gli strumenti più efficaci ai ricercatori romagnoli per sconfiggere il cancro. Solo nel triennio 2016-2018 lo IOR sosterrà 4 importanti progetti di ricerca svolti presso i laboratori dell’Irst Irccs, per un investimento totale superiore a 2.000.000 euro. Sono certo che questi progetti sperimentali daranno risultati concreti, per questo vi chiedo di continuare a sostenerci e continuare a credere ad un mondo libero dal cancro, perché insieme l’impossibile diventa possibile".  Inoltre, insieme all’azalea dello Ior verrà consegnato un “depliant a forma di cuore” con importanti istruzioni su come effettuare correttamente l’autopalpazione del seno, per prevenire il più frequente dei tumori femminili, redatto in collaborazione con l’Irst Irccs di Meldola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Festa della Mamma le "Azalee dello Ior" per sostenere la ricerca contro il cancro

ForlìToday è in caricamento