rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa in centro, le famiglie riempiono piazza Saffi: "Il virus non ci ruberà anche questo Natale"

"Il Natale è la festa dei bambini e vedere la piazza così piena di famiglie ci apre il cuore", ha evidenziato dal palco allestito sotto il Municipio il sindaco Gian Luca Zattini

Volti sorridenti e tanta allegria. Dopo l'Immacolata bagnata, una Luna luminosa, ma al quanto frizzante, ha accompagnato la festa in Piazza Saffi che ha dato il via ufficiale al Natale forlivese. Una manifestazione che ha richiamato tantissime persone, a tal punto che trovare un parcheggio libero era decisamente un'impresa. A far da apripista il passaggio in bicicletta dei Babbi Natale e il dj set di Radio Bruno a scaldare l'atmosfera.

VIDEO - La festa in Piazza

"Il Natale è la festa dei bambini e vedere la piazza così piena di famiglie ci apre il cuore", ha evidenziato dal palco allestito sotto il Municipio il sindaco Gian Luca Zattini, che ha rivolto un invito ai forlivesi: quello di "vivere sempre la nostra piazza, tutto l'anno, perchè è il cuore della nostra città e abbiamo bisogno di darle quello sprint che a volte è mancato. Attorno a questa bellezza c'è il cuore di Forlì". Un centro storico gremito, a testimoniare la voglia di allegria: "Sono stati due anni difficili - ha rimarcato Zattini -. Non è ancora finita, ma il virus non ci ruberà anche questo Natale. Lo vivremo in serenità ed in amicizia, con un spirto di solidarietà, vicinanza e fraternità".

Natale, la festa in Piazza Saffi tra canti e coro gospel

Poi tutta la giunta, in primis l'assessore al Centro Storico Andrea Cintorino, accompagnata dai Cantastorie di Romagna, si è cimentata in canti della tradizione romagnola, da "Romagna e Sangiovese" a "Romagna Mia". Poi il flash mob dell'associazione Compagnia "Quelli della Via", con i bimbi bravi nell'esibirsi in "We are the world", prima di cedere il testimone ai cori gospel della Compagnia Sweet Mama. Nel mezzo lo show del videomapping, con le immagini natalizie sulla facciata del Municipio, e tanta voglia di sorridere. Sì, è una "Forlì che brilla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in centro, le famiglie riempiono piazza Saffi: "Il virus non ci ruberà anche questo Natale"

ForlìToday è in caricamento