rotate-mobile
Cronaca Predappio

Predappio, Tre Giorni del Sangiovese dal sapore internazionale

L'associazione internazionale "Azione Borghi Europei del Gusto", presieduta da Renzo Lupatin, ha invitato infatti la città a partecipare all'incontro internazionale "Borghi d'Europa",

Festa del gusto a Predappio per la Tre Giorni del Sangiovese, tra brindisi, cene Slow Food, laboratori, musica, giochi, visite guidate e mercato contadino, in questo primo weekend di settembre sulla scenografica piazza Garibaldi. Un'edizione, quella 2016, contrassegnata dall'apertura internazionale della kermesse: oltre alla consegna dell'Austrian Holocaust Memorial Award" (AHMA) al sindaco Giorgio Frassineti, importante riconoscimento conferito dall'associazione Servizio austriaco all'estero, ad interessarsi alla città di Predappio è anche la rete dei borghi europei del gusto.

L'associazione internazionale "Azione Borghi Europei del Gusto", presieduta da Renzo Lupatin, ha invitato infatti la città a partecipare all'incontro internazionale "Borghi d'Europa", in programma nella Bassa Padovana, nella Bassa Veronese e in Polesine dal 1° al 4 dicembre, per presentare ai giornalisti e ai comunicatori provenienti da diverse parti d’Europa storia, cultura, tipicità e la propria partecipazione all'itinerario culturale europeo Atrium. 

La Tre Giorni del Sangiovese 2016

La redazione della trasmissione multimediale "L’Italia del Gusto" e la Presidenza della rete dei borghi europei del gusto sono intervenuti a Predappio, alla vigilia delle giornate sul Sangiovese, per aprire ufficialmente il percorso di conoscenza dei luoghi e dei temi che stanno alla base della rassegna informativa internazionale Borghi d’Europa. Gianfranco Leonardi, direttore della rivista Degusta, ha intervistato il sindaco Giorgio Frassineti e la vicesindaco Chiara Venturi sui temi del patrimonio enogastronomico locale, e il presidente dell'Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio, Stefano Berti. E a Predappio sarà dedicata un'intera puntata della trasmissione "L’Italia del Gusto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, Tre Giorni del Sangiovese dal sapore internazionale

ForlìToday è in caricamento