rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica: martedì mattina la manifestazione in Piazza Ordelaffi

Subito dopo, al suono dell’Inno di Mameli intonato dalla Banda “Città di Forlì”, avrà luogo l’alzabandiera. Seguirà la lettura del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Martedì Forlì celebra martedì la Festa della Repubblica. La manifestazione, organizzata con rilievo provinciale, avrà come fulcro piazza Ordelaffi dove, a partire alle ore 10.45, si svolgerà la cerimonia ufficiale. Aprirà la manifestazione la cerimonia degli onori ai labari, medaglieri e gonfaloni di fronte ai reparti schierati delle Forze armate, dei Corpi armati dello Stato, della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana. A seguire il picchetto interforze renderà gli onori al Prefetto di Forlì-Cesena Erminia Rosa Cesari.

Subito dopo, al suono dell’Inno di Mameli intonato dalla Banda “Città di Forlì”, avrà luogo l’alzabandiera. Seguirà la lettura del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle ore 11.45 il palazzo di Governo aprirà le porte dei suoi Giardini per l'Open Day che proporrà, alle ore 12, è in programma il Concerto della Banda Città di Forlì, diretta dal Maestro Roberta Fabbri. Nel pomeriggio, sempre in piazza Ordelaffi, alle ore 17.30 è prevista la cerimonia di ammainabandiera mentre alle ore 18 nei Giardini della Prefettura si svolgerà il Concerto per la Repubblica.

2 giugno, mostra in Prefettura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: martedì mattina la manifestazione in Piazza Ordelaffi

ForlìToday è in caricamento