rotate-mobile
Cronaca

Fiera di Santa Lucia, come cambia la viabilità: stop anche per le bici in Corso della Repubblica

In particolare in Corso della Repubblica, fulcro dell’iniziativa, è istituito il divieto di transito e di fermata, con rimozione forzata, di tutti i mezzi comprese le bici

Mercoledì di festa nel cuore del centro storico di Forlì per la tradizionale Fiera di Santa Lucia. Saranno attivati diversi divieti di circolazione e sosta dalle 6 alle 21.30 per far spazio alle numerose bancarelle. In particolare in Corso della Repubblica, fulcro dell’iniziativa, è istituito il divieto di transito e di fermata, con rimozione forzata, di tutti i mezzi comprese le bici. Divieto di transito e di fermata, eccetto residenti e mezzi degli operatori della fiera, verrà istituito in via Flavio Biondo mentre nella zona di Piazza Saffi nel lato dalla Camera di Commercio fino a San Mercuriale sarà in vigore il divieto di transito e di fermata con rimozione. In largo De Calboli saranno previsti i posti di parcheggio riservati alle persone disabili e per i taxi.

FIERA DI SANTA LUCIA: LA GIORNATA DI FESTA

Divieto di transito, eccetto residenti o persone dirette alle attività commerciali che potranno accedere in doppio senso di marcia nelle strade in questione, sarà vigente in via Cairoli (da via Fronticelli a Corso Repubblica), via Oberdan (da via Fronticelli a Corso Repubblica), via Nazario Sauro (da Corso della Repubblica a via Oberdan), via Bruni (da via Dall’Aste a Corso della Repubblica), via Baratti, via Allegretti, via San Pellegrino Laziosi, via Volturno.

Per raggiungere il Palazzo di Giustizia e il parcheggio di piazza XX settembre l’accesso avverrà in via straordinaria da Corso Mazzini, via Fratti, piazza XX settembre e via Lazzaretto (con inversione del senso di marcia). Verrà inoltre istituito il doppio senso di circolazione in via Dall’Aste (nel tratto da via Bruni a via Volturno), in via Fratti (tratto da via dei Filergiti a Largo De Calboli per permettere l'accesso e l’uscita al parcheggio di piazza XX Settembre), in via Cignani (tratto da via Lazzaretto a via A. da Brescia) e in via Allegretti (solo per i residenti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Santa Lucia, come cambia la viabilità: stop anche per le bici in Corso della Repubblica

ForlìToday è in caricamento