"Chi fermerà la musica", la finale del Festival di Castrocaro celebra i Pooh. E Belen veste di rosso

Con un meccanismo di voto inedito, il percorso degli artisti in gara è stato determinato da una giuria di qualità presieduta per l’occasione da Simona Ventura

Leggi la notizia aggiornata 

Un bellissimo gioco di luci a fare da sfondo. Al centro del palcoscenico i protagonisti della serata, i cantanti. Piazza d'Armi è stata la regina della musica con la finalissima della 62esima edizione del Festival di Castrocaro. Un elegante Stefano De Martino ed una Belen Rodriguez in rosso hanno aperto l'appuntamento, trasmesso in diretta su Rai Due. La coppia ha fatto ingresso sul palcoscenico mano per la mano preceduta dai concorrenti in gara che hanno cantato "Chi fermerà la musica" dei Pooh. Belen e Stefano hanno introdotto la gara ricordando come il primo talent della storia della musica italiana ("Un talent in una sola sera, che comodità") ha visto in passato nascere grandi star come Zucchero, Luca Barbarossa ed Alice, mentre per chi non ha vinto "Castrocaro ha comunque portato fortuna".

I concorrenti in gara e la giuria

Ad esibirsi dal vivo Alfredo Bruno (26 anni, di Rende-Cs), Anita Guarino, in arte Anita, (20 anni, di Pomezia-Rm), Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino-Bs), Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi-Ct), Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino), Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi), Nicole Frendo (17 anni, di Malta), Riad Souala (23 anni, di Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali-Ct) e Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria. Con un meccanismo di voto inedito, il percorso degli artisti in gara è stato determinato da una giuria di qualità presieduta per l’occasione da Simona Ventura (presentata da Belen come "sua maestà della televisione e dei talent musicali") e composta dalla conduttrice radiofonica e tv Andrea Delogu, dalla cantante Elodie, dal direttore d'orchestra e compositore Bruno Santori e dal leader dell'Equipe 84 Maurizio Vandelli.

Il tango carico di passione

Belen e Stefano si sono esibiti anche in un romanticissimo tango, concluso un bacio pieno di passione. "E' anche questa è andata", ha scherzato Stefano. "Scusate per il fiatone, ma dopo le vacanze non sono tanto allenata", ha detto la showgirl argentina. "Come il collirio fa bene agli occhi", ha sorriso Vandelli. Dal ballo, ha ricordato il campano, "è nato un grandissimo amore".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ospite

Ospite della serata Gigi D'Alessio, che si è esibito in "Domani Vedrai", ultimo singolo del cantante campano. Poi i classici, da "Non dirgli mai" a "Un nuovo bacio", affiancato da Carmen Pierri, vincitrice del talent "The Voice". Sul pianoforte, bagnato dall'umidità, Belen ha scritto "Stefano ti amo".

Leggi la notizia aggiornata 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento