rotate-mobile
La kermesse

Per il "Festival di Caterina Sforza" si cercano artigiani, creativi e Food truck forlivesi

Spettacolo, cultura, enogastronomia per una rassegna tutta da vivere

Si preannuncia ricca di novità l’edizione 2022 del Festival di Caterina Sforza, in programma tra il mese di maggio e quello di giugno: la rassegna, infatti, con la guida del nuovo direttore artistico Eleonora Mazzoni, attrice e scrittrice forlivese di fama nazionale, in sintonia con la vocazione del Festival tracciata dall’amministrazione comunale, si propone con un nuovo format, coinvolgente, stimolante e ricco di sorprese. Dopo un’anteprima di incontri con i giovani studenti forlivesi in maggio, Il Festival si svolgerà il 16-17-18 giugno con incontri e spettacoli sia pomeridiani, alle 18 che serali alle 21:30 nella splendida cornice dell’Arena estiva dei Musei San Domenico e del Refetorio che ospiterà esponenti importanti della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, della scienza e dell’imprenditoria con un taglio colto e, allo stesso tempo, popolare.  

Nell’adiacente piazzetta Dante, nei giorni 17 e 18 dalle ore 17 alle ore 24 verrà creato un vero e proprio Villaggio con foodtruck e i mercatini nell’area Barcaccia, un momento enogastronomico e di intrattenimento dedicato a tutta la cittadinanza. E’ con questo spirito che sottoponiamo agli artigiani e pubblici esercizi, esclusivamente attrezzati con mezzi mobili tipo food truck, la partecipazione all’allestimento della zona Villaggio in Piazza Dante e zona mercatini artigianali sulla “Barcaccia”, con prodotti dedicati e ispirati alla figura di Caterina Sforza, sia in stile contemporaneo che in stile medievale.

 Lo spazio sarà messo a disposizione nelle apposite arre dedicate (Barcaccia e Piazza Dante), con un contributo giornaliero di € 100 + iva per i FoodTruck e € 50 per i mercatini. Le adesioni saranno limitate alla capienza e saranno selezionate da un'apposita commissione composta da membri interni all’organizzazione e alla presenza di una rappresentanza dell’assessorato alla cultura. Per informazioni potete rivolgervi alla Vs Associazione di Categoria di fiducia o andare sul sito www.festivalcaterinaforli.it, scaricare e compilare la modulistica apposita per la richiesta di partecipazione e inviarla entro il 7 aprile alla mail info@festivalcaterinaforli.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il "Festival di Caterina Sforza" si cercano artigiani, creativi e Food truck forlivesi

ForlìToday è in caricamento