menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festival di Castrocaro, squadra che si vince non si cambia: confermato Franco Zanetti

Squadra che vince, non si cambia. Così la Nove Eventi, società organizzatrice del Festival di Castrocaro 2013, alla vigilia dell’Accademia della 56esima edizione, annuncia di aver formalizzato un accordo biennale con Franco Zanetti

Squadra che vince, non si cambia. Così la Nove Eventi, società organizzatrice del Festival di Castrocaro 2013, alla vigilia dell’Accademia della 56esima edizione, annuncia di aver formalizzato un accordo biennale con Franco Zanetti, in qualità di membro stabile della Commissione Artistica del Festival per le edizioni 2013 e 2014. Zanetti, attuale direttore di Rockol.it, aveva già fatto parte della Commissione nell’edizione 2012, ed anche quest’anno avrà il compito di scegliere i partecipanti alla Selezione Finale tra gli iscritti all’Accademia formativa, in programma la prossima settimana a Castrocaro Terme, nonché due finalisti: il primo proveniente dall’International Festival Partner 2012 ed il secondo dalla Finale dedicata ai partecipanti della passata edizione, in programma rispettivamente il 31 maggio ed il 1 giugno nella città termale.

Con l’incarico a Zanetti la Nove Eventi conferma l’intenzione di garantire serietà e trasparenza anche per le prossime edizioni dello storico festival. Anche il Direttore Artistico Massimo Cotto esprime la sua soddisfazione per questa scelta, che conferma la coppia scopritrice di talenti quali Noemi, Arisa e Simona Molinari. Zanetti, giornalista e talent-scout bresciano, dal 1997 è direttore del primo sito musicale italiano, www.rockol.it.

Frequentemente presiede concorsi per musicisti emergenti; nel 2003 ha fondato il Comitato Tutela Giovani Artisti; nel 2004 è stato chiamato a far parte della Commissione Artistica dell’Accademia di Sanremo; dal 2007 dirige il concorso “Primo su Mille”; nel 2008 e 2009 è stato vicepresidente della Commissione artistica di SanremoLab; ha ideato e condotto con Massimo Cotto il progetto RADAR per la ricerca di nuovi autori di talento (2009 e 2010); nel 2011 ha ideato il progetto AscoltAutori per Universal Music Publishing.

Nel 2012 è stato fra i giudici dell’edizione serale di “Amici di Maria De Filippi”, ha fatto parte della commissione artistica del Festival di Castrocaro e del gruppo di insegnanti dell’edizione 2012/2013 di Area Sanremo. Nel 2013 sta coordinando il progetto di scouting per autori e cantautori “Genova per Voi”, voluto dal Comune di Genova, che è iniziato in marzo e si concluderà in settembre con tre serate-evento nel capoluogo ligure. Il suo ultimo volume di argomento musicale è “Il libro bianco dei Beatles” (Giunti, 2012).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento