menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un weekend dedicato agli amici a quattro zampe

Un weekend dedicato agli amici a quattro zampe. Si è svolta nei padiglioni fiersitici di via Punta di Ferro la 43ª Esposizione Canina di Forlì, organizzata dal Gruppo Cinofilo Forlivese "Tonino Casadei"

Un weekend dedicato agli amici a quattro zampe. Si è svolta nei padiglioni fiersitici di via Punta di Ferro la 43ª Esposizione Canina di Forlì, organizzata dal Gruppo Cinofilo Forlivese “Tonino Casadei”. Grandi e piccini hanno potuto ammirare un migliaio di cani in rappresentanza di svariate razze provenienti da tutta Italia e anche da Paesi esteri. Domenica nel corso del Best in Show è stato eletto il più bel cane fra tutti quelli in gara.

Sabato hanno sfilato in passerella cani da Pastore, Bassotti, Segugi, Cani da Pista, da Ferma, da Riporto e da Acqua, con l’aggiunta dei candidi Volpini impegnati nel Raduno del Volpino Italiano; mentre domenica è stato il turno dei Cani da Utilità e difesa, dei Terrier, dei Cani di tipo Spitz e primitivo, di tutte le razze da Compagnia e degli eleganti Levrieri. Ma nel corso della Fiera c'è stato anche un workshop formativo per le Unità Cinofile da Soccorso a cura del Gruppo Cinofilo Forlivese con le Unità Cinofile da Soccorso Romagna, con la partecipazione di Protezione Civile Emilia-Romagna, Soccorso Alpino Emilia-Romagna, Croce Rossa Italiana, Scuola Nazionale Unità Cinofile del CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.

L’Esposizione ha ospitato anche un grande show pensato e organizzato per intrattenere il pubblico curato da diverse associazioni cinofilo-sportive in collaborazione con APICC, Associazione Professionale Istruttori e Consulenti Cinofili. Gli animi a quattro zampe si sono esibiti in diverse attività. La manifestazione è stata l'occasione anche per conoscere i Cani attori di Cinema-dog: presente Vespa, Golden Retriever famosa attrice di pubblicità, film e programmi tv.

Questi i vincitori del Best in Show:

1° SOBERS MARMADUKE, GREYHOUND ROSSO, ALLEVATO DA ALL. SOBERS, PROPRIETA' ALL. BABY KILLER

2° CINECITTA' SASHA BARON, MALTESE, ALLEVATO DA E DI PROPRIETA' DI PROSPERI FRANCO

3° THUNDERBALL DEL GOTHA, BASSOTTO TED. NANO A PELO CORTO FULVO, ALLEVATO DA ALL. DEL GOTHA, PROPRIETA' TERRUZZI LUCIA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento