rotate-mobile
Cronaca

Fiera di Forlì, cambio alla presidenza: Nannini al posto di Grazioso

E' stata espressa approvazione all'unanimità del Bilancio di Esercizio 2012 della società, che ha registrato una perdita di 206mila euro, migliorando la previsione di oltre 220mila euro votata a dicembre 2011.

L’Assemblea dei Soci di Fiera di Forlì spa si è venerdì mattina per approvare il bilancio di esercizio del 2012 e per rinnovare il Consiglio di Amministrazione e le cariche sociali, dopo la scadenza del mandato dell’ex presidente Giorgio Grazioso. Apprezzamento da parte dei soci (presenti nella misura di oltre il 98% dell’intera compagine) rappresentati, tra gli altri, da Livia Tellus, Camera di Commercio Forlì-Cesena, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena per l’operato del direttivo uscente. In questa direzione è stata espressa approvazione all’unanimità del Bilancio di Esercizio 2012 della società, che ha registrato una perdita di 206mila euro, migliorando la previsione di oltre 220mila euro votata a dicembre 2011.

Storicamente, il segno meno caratterizza la gestione della Fiera di Forlì negli anni pari, a fronte dell’incidenza di FierAvicola (che ricade negli anni dispari) del 30% sui ricavi della Società. La perdita 2012 non incide sulla solidità della società, la quale può vantare un patrimonio (soprattutto immobiliare) che ne garantisce un “rating” positivo, tanto che non si rende necessaria una ricapitalizzazione da parte dei Soci a copertura della perdita.

Oltre all’approvazione del bilancio, questa mattina i Soci hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, riconfermando per 4/5 quello uscente: incarico quindi a Pier Antonio Nannini (vice presidente uscente dell’Ente), Giorgio Grazioso (presidente Confartigianato e presidente uscente Fiera di Forlì), Guido Sassi (Del Campo Bionature), Mario Giuseppe Pierotti (RAS Assicurazione) e nuova entrata, Stefania Bartoletti (Confesercenti Forlì). Completano gli organi, il Collegio Sindacale, che è stato riconfermato in toto nelle persone del dottor Gustavo Ravaioli (Presidente), del dottor Bruno Biserni e di Miria Palotti.

Presidente dell’Ente è stato nominato Pier Antonio Nannini per oltre 20 anni nel reparto commerciale dell’azienda, che ha dichiarato: “Considero la sostanziale conferma del CdA da parte dei Soci come un atto di fiducia nei confronti del lavoro svolto negli ultimi tre anni. Insieme condivideremo le linee guida per la gestione della Società nel prossimo futuro, alla luce del ruolo di sostegno alle imprese a cui è chiamata Fiera di Forlì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Forlì, cambio alla presidenza: Nannini al posto di Grazioso

ForlìToday è in caricamento