rotate-mobile
Cronaca

Fiato sospeso per i Blastema, stasera la finalissima a Sanremo

Volata finale per la band forlivese dei Blastema che questa sera si esibirà sul palco dell'Ariston per la finalissima di Sanremo Giovani 2013. Il messaggio su Facebook dei Blastema ai loro conterranei e fans? "Fateci sentire che siete con noi"

In 'Synthami', uno dei brani contenuti nell'ultimo disco 'Lo stato in cui sono stato', i Blastema invocavano la caffeina: “nera regina, salva i tuoi sudditi fedeli”. Venerdì sera, però, avranno forse  più bisogno  di una buona tazza di camomilla per mantenere i nervi saldi in vista della finalissima di Sanremo Giovani. La band romagnola, infatti, mercoledì scorso ha passato le semifinali e questa sera fronteggerà gli altri tre finalisti per aggiudicarsi la vittoria nella categoria giovani di questa edizione 2013.

“La nostra finale di Sanremo Giovani. Emozionati, orgogliosi ma con una gran voglia di prendere bene le misure al palco e offrirvi la nostra migliore performance. Iniziamo a prenderci gusto!”. Scrivono così i Blastema nel diario di Sanremo a loro dedicato su XL di Repubblica. Nella serata in cui Sanremo si prende una “pausa” dalla gara proponendo uno speciale dedicato al ‘Sanremo Story’ con l'esibizione di 14 Big che duetteranno con alcuni artisti in altrettante canzoni celebri del Festival, la sezione delle nuove proposte consacra il suo vincitore.

In gara la band forlivese dei Blastema con il brano “Dietro l’intima ragione”, Renzo Rubino con “Il postino (amami uomo)”, Antonio Maggio con “Mi servirebbe sapere” e Ilaria Porceddu: “In equilibrio”. Il vincitore sarà decretato tramite una votazione composta al 50% dal televoto e al 50% dalla giuria di qualità. Appuntamento con il palco dell'Artiston a partire dalle 20.30. Il messaggio su Facebook dei Blastema ai loro conterranei e fans? “Fateci sentire che siete con noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiato sospeso per i Blastema, stasera la finalissima a Sanremo

ForlìToday è in caricamento