rotate-mobile
Cronaca

"Finché sarò in vita non avrai altro uomo": stalker condannato a due anni e mezzo

L'apice della persecuzione si verificò un sabato dello scorso ottobre quando il 42enne si è presentato nel bar dove lavorava la connazionale, nella periferia della città mercuriale, minacciando di ucciderla

 "Finchè sarò in vita, tu non avrai alcun altro uomo", aveva scritto in uno dei numerosi sms di minacce alla ex comapgna. Lo scorso ottobre A liberare dall'incubo la donna, una 30enne di nazionalità albanese, sono stati gli agenti della Sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile di Forlì, che hanno arrestato in flagranza di reato per stalking (atti persecutori) un connazionale di 42 anni, incensurato, residente a Forlì. Dopo quell'arresto l'iter processuale ha fatto il suo corso e l'uomo all'inizio di marzo è stato condannato a 2 anni e 6 mesi per quest'episodio.

L'apice della persecuzione si verificò un sabato dello scorso ottobre quando il 42enne si è presentato nel bar dove lavorava la connazionale, nella periferia della città mercuriale, minacciando di ucciderla a colpi di cacciavite. Impaurita, la vittimachiamò il 112, ma all'arrivo degli uomini dell'Arma lo stalker si era già allontanato. Per dirigersi a fare denuncia aveva chiesto al fratello se poteva seguirla a distanza per scongiurare aggressioni nei suoi confronti. Mentre si trovavano imbottigliati nel traffico nei pressi del semaforo di viale Roma, hanno incrociato per strada l'ex marito. Quest'ultimo, dopo un'inversione ad U,raggiunse la trentenne, cercando di aprire il finestrino dell'auto a suon di calci e pugni. In pochi istanti si sono materializzate sul posto le Volanti della Questura di Forlì ed un equipaggio della Squadra Mobile, che hanno fermato il 42enne mentre stava aggredendo il fratello della donna, che ha riportato lesioni guaribili in tre giorni. Nel porta oggetti della vettura dell'individuo furono rinvenuti tre cacciaviti di grandi dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Finché sarò in vita non avrai altro uomo": stalker condannato a due anni e mezzo

ForlìToday è in caricamento