rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, si gonfia il Montone: la piena è già passata

In particolar modo, un'impennata nella portata si è avuta poco dopo la mezzanotte della nottata tra lunedì e martedì, quando il livello misurato era di 2,66 metri

Ha raggiunto un picco di 4,97 metri la piena del Montone. Il livello del fiume, secondo quanto misurato dall'idrometro del servizio meteorologico regionale dell'Emilia Romagna, è cominciato a scendere dopo le 9.30. Le piogge abbondanti delle ultime ore in Appennino hanno gonfiato il corso d'acqua che attraversa la città. In particolar modo, un'impennata nella portata si è avuta poco dopo la mezzanotte della nottata tra lunedì e martedì, quando il livello misurato era di 2,66 metri.

Le condizioni atmosferiche sono previste in miglioramento. Mercoledì, secondo le previsioni meteo dell'Arpa, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con locali addensamenti sui rilievi e zona costiera che potranno dar luogo a qualche debole precipitazione al mattino. Giovedì sono attese ampie schiarite, con aumento della nuvolosità stratificata su tutta la regione dal pomeriggio. Successivamente flussi da sud-ovest manterranno nuvolosità variabile con probabili precipitazioni sui rilievi e ampie schiarite in pianura.

La piena del Montone (zona Porta Schiavonia, foto di Stefano Mini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, si gonfia il Montone: la piena è già passata

ForlìToday è in caricamento