rotate-mobile
Imprese

Fondò l'impero dell'arredo bagno: addio a Francesco Salaroli, "un grande uomo"

L'azienda, che in Emilia-Romagna ha sette show room presenti a Forlì, Cesena, Ravenna, Bologna, Rimini e oltre 45 anni di storia consolidata, è una realtà dinamica in costante evoluzione

Altro lutto nel mondo dell'imprenditoria forlivese. Si è spento lunedì all'età di 98 anni Francesco Salaroli, colui che ha creato l'impero aziendale di arredi bagno e piastrelle. Era ricoverato all'Hospice di Forlimpopoli da due giorni. Già fissati i funerali, che si terranno martedì nella chiesa di Santa Maria Lauretana a Bussecchio. Il feretro lascerà la camera mortuaria di Forlì alle 16. All'ultimo saluto saranno raccolte offerte per l'Associazione Amici dell'Hospice. Salaroli lascia i figli Davide e Giancarlo, le nuore Elisabetta e Patrizia e le nipoti Federica e Maria Vittoria. Al cordoglio si associano i dipendenti dell'azienda, che lo ricordano con "commozione e affetto" come "un grande uomo". 

L'azienda, che in Emilia-Romagna ha sette show room presenti a Forlì, Cesena, Ravenna, Bologna, Rimini e oltre 45 anni di storia consolidata, è una realtà dinamica in costante evoluzione, sempre attenta ai cambiamenti storico-sociali e impegnata nella cura e nella tutela del benessere e della salute di tutti coloro con cui collabora e interagisce ogni giorno. "La notizia della scomparsa di Francesco Salaroli desta costernazione e profondo dispiacere - dice il sindaco Gian Luca Zattini -. In questo triste momento ne ricordiamo le alte capacità professionali e umane che attraverso il lavoro, il sacrificio e la dedizione all'azienda da lui fondata, che dal mondo dell’arredo bagno e piastrelle ha abbracciato anche il campo del living e dell’accoglienza turistica, lo hanno portato a divenire un punto di riferimento nel panorama imprenditoriale forlivese, romagnolo e nazionale. Ai familiari, ai collaboratori e a tutti coloro che hanno condiviso con Francesco Salaroli percorsi di lavoro e progetti di sviluppo del nostro territorio, giungano a loro i sentimenti di cordoglio e l'affettuoso vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale di Forlì". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondò l'impero dell'arredo bagno: addio a Francesco Salaroli, "un grande uomo"

ForlìToday è in caricamento