rotate-mobile
Cronaca

Nel segno della solidarietà: Forlì tornerà a correre per sconfiggere la polio

L'evento rientra nelle iniziative "End Polio Now" del Rotary International per la lotta alla poliomielite con la vaccinazione di milioni di bambini nel mondo

ATTENZIONE: CAUSA METEO LA CORSA E' STATA RINVIATA (leggi l'articolo)

Da lunedì sul portale www.runtoendpolionow.org saranno aperte le iscrizioni alla II edizione della "Run To End Polio Now - Muoviamoci per sconfiggere la polio", la gara podistica non competitiva della solidarietà che si svolgerà a Forlì domenica 12 maggio, con partenza e arrivo in piazza Saffi, nell'ambito di un'iniziativa del Distretto rotariano 2072. "L'evento - affermano gli organizzatori - mira a coinvolgere non solo i Rotary Club dell'Emilia-Romagna e della Repubblica di San Marino ma anche enti, associazioni, imprese del nostro territorio, la cittadinanza e coloro che accumunati da spirito di solidarietà desiderano essere partecipi di una bella domenica di sport e di festa".

La camminata ludico-motoria prevede tre percorsi cittadini a scelta, di 10, 5 e 2,5 chilometri, e gli itinerari sono stati selezionati per consentire la partecipazione anche alle persone disabili. Prima della partenza, alle 10, verrà data la pettorina del partecipante da riconsegnare al momento dell'arrivo per il ritiro del pacco gara contenente marsupio, scaldacollo, borsa-zaino e alcuni generi alimentari. Le iscrizioni online termineranno mercoledì 8 maggio, dopo tale data sarà possibile iscriversi solo il giorno della manifestazione dalle 7.30 alle 9.45. Il costo di partecipazione è di 5 euro, a coloro che effettueranno l'iscrizione online con contestuale pagamento entro il 15 marzo sarà garantito il pacco gara, così come avranno il pacco gara prenotato coloro che, sempre entro la stessa data, avranno aderito sul sito con opzione di pagamento il giorno della manifestazione. A chi si iscrive online dopo il 15 marzo, o sul posto il giorno stesso della camminata, il pacco sarà distribuito fino ad esaurimento ma non saranno garantiti il marsupio e lo scaldacollo.

"Si tratta - proseguono gli organizzatori - di un'iniziativa aperta a tutti, dai più giovani agli anziani, l'ideale per chi vuole godersi una passeggiata tra le strade del centro storico di Forlì o mettersi alla prova facendo del bene al proprio corpo e alla propria mente". Oltre alla podistica sono in programma anche diversi eventi collaterali nel corso della giornata. La manifestazione rotariana distrettuale è realizzata con il coordinamento organizzativo del Rotary Club Forlì e del Tre Valli, con la collaborazione di Rotaract e Interact e il patrocinio, fra gli altri, del Comune di Forlì e di altri Comuni del territorio, della Regione Emilia-Romagna, dell'Ausl Romagna, della Polizia Municipale, del Club Unesco Forlì, e con il contributo e il sostegno di sponsor, imprese, associazioni, organizzazioni del territorio. L'evento rientra nelle iniziative "End Polio Now" del Rotary International per la lotta alla poliomielite con la vaccinazione di milioni di bambini nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel segno della solidarietà: Forlì tornerà a correre per sconfiggere la polio

ForlìToday è in caricamento