rotate-mobile
Cronaca

Smog oltre i limiti, sarà una domenica vietata alle auto

Dal 7 gennaio a martedì scorso sono stati registrati superamenti della concentrazione di PM10 superiori ai limiti di legge nelle centraline di rilevamento della Provincia di Forlì-Cesena

Stop alle auto domenica, dalle 8.30 alle 18.30, su tutta l'area urbana di Forlì. Le limitazioni al traffico rispondono all'esigenza di intervenire con urgenza alle condizioni di criticità della qualità dell'aria in materia di particolato (pm10). Dal 7 gennaio a martedì scorso sono stati registrati superamenti della concentrazione di pm10 superiori ai limiti di legge nelle centraline di rilevamento della Provincia di Forlì-Cesena.

Le tipologie di veicoli interessati dalle limitazioni sono auto benzina precedenti alla normativa Euro 4; mezzi diesel precedenti alla normativa Euro 3 e autoveicoli diesel Euro 3 non dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato. Interessati dal provvedimento ciclomotori e motocicli a due tempi precedenti alla normativa Euro 1; ciclomotori e motocicli Euro 1.

Il diviedo riguarderà anche i veicoli diesel di tipo M2, M3, N1, N2 o N3 precedenti all'Euro 3, ovvero non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato con marchio di omologazione e inquadrabili, ai fini dell'inquinamento da massa di particolato, quali Euro 3 o categorie superiore. Sono previste deroghe per particolari tipologie di veicoli e usi. Per maggiori informazioni consultare il sito del comune www.comune.forli.fc.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog oltre i limiti, sarà una domenica vietata alle auto

ForlìToday è in caricamento