rotate-mobile
Cronaca

E' arrivato l'albero di Natale. Giovedì si accendono le luci con sorpresa

Dodici metri. Addobbato con luci fisse ed intermittenti gialle a led. Sarà lui per un mese il protagonista di piazza Saffi. Stiamo parlando dell'albero di Natale, che farà compagnia ai forlivesi fino all'8 gennaio

Dodici metri. Addobbato con luci fisse ed intermittenti gialle a led. Sarà lui per un mese il protagonista di piazza Saffi. Stiamo parlando dell'albero di Natale, che farà compagnia ai forlivesi fino all'8 gennaio. L'abete, che proviene da un bosco privato sull'Appennino Tosco-Emiliano, già svetta vicino alla statua di Aurelio Saffi. Mercoledì è stato vestito di finti pacchetti di regalo trasparenti, con fiocchi colorati. Sulla punta svetta una stella cometa.

E' arrivato l'albero di Natale

Ad inaugurare l'albero ci saranno i giocatori della Fulgor Libertas. Per l'evento, è notizia dell'ultima ora, ci sarà anche un bus a due piani di Radio Bruno, con animazione e distribuzione di gadget, in collaborazione con Forlì nel Cuore. Vicino all'albero ci sarà la Casina di Babbo Natale, al centro della piazza, dove si alterneranno organizzazioni di volontariato, gruppi artistici e culturali.

La società di promozione del centro storico per questo Natale spende 40mila euro per le luminarie e 10 mila per tutto il resto, compreso il piano mezzi. Il comune per il 2011 ha versato a Forlì nel Cuore 143mila euro di contributi, compresi i fondi arrivati dalla Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivato l'albero di Natale. Giovedì si accendono le luci con sorpresa

ForlìToday è in caricamento