menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambiente, riunito il Tavolo interistituzionale in tema di diossine

Venerdì 5 agosto 2011, si è riunito in Municipio il "Tavolo interistituzionale in tema di diossine e P.C.B. nelle matrici ambientali e alimentari". Nel corso della seduta sono stati distribuiti i dati relativi

Venerdì 5 agosto 2011, si è riunito in Municipio il “Tavolo interistituzionale in tema di diossine e P.C.B. nelle matrici ambientali e alimentari”. Nel corso della seduta sono stati distribuiti i dati relativi alle “Analisi a livello comprensoriale delle principali fonti di pressione delle diossine e ambito di ricaduta” e alle “Analisi dei dati di monitoraggio effettuati sugli alimenti nell'anno 2011”. I dati sono stati forniti da ARPA, AUSL e Ordine dei Medici.

L'analisi dei dati non è conclusa in quanto vi sono rapporti di prova ancora da acquisire i cui risultati saranno portati all'attenzione del Tavolo nella prossima seduta. "Il Tavolo ritiene opportuno approfondire i dati forniti in particolare con l'acquisizione dei singoli composti che costituiscono le famiglie delle diossine e dei PCB; questo permetterà di formulare in modo più dettagliato ipotesi sulla provenienza degli stessi. Il materiale consegnato al Tavolo verrà integrato a seguito delle osservazioni che i singoli Enti si sono impegnati a presentare nell'immediato futuro" si legge in una nota.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento