menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Paura in v.le Spazzoli: anziano truffato e trascinato per alcuni metri dal malvivente

Anziano truffato e trascinato per alcuni metri dal malvivente. E' quanto accaduto martedì pomeriggio in viale Spazzoli, all'altezza dell'incrocio con via Zanchini

Anziano truffato e trascinato per alcuni metri dal malvivente. E' quanto accaduto martedì pomeriggio in viale Spazzoli, all'altezza dell'incrocio con via Zanchini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì intervenuti sul posto per i rilievi di legge, l'uomo, un settantenne, è stato avvicinato da un individuo al volante di un'utilitaria color chiaro, riferendo di esser un amico di famiglia.

Il truffatore, conquistata la fiducia del malcapitato, a quel punto ha chiesto una somma di denaro che - a suoi dire - avrebbe dovuto ricevere da uno dei familiari della vittima. L'anziano è andato a casa per prendere i soldi che aveva a disposizione, dando all'automobilista circa 350 euro. Una volta intuito di esser stato truffato, il settantenne ha tentato di riprendersi i soldi.

Ma a quel punto il malvivente ha schiacciato il piede sull'acceleratore, trascinando per alcuni metri il settantenne che nel frattempo si era "agganciato" all'auto per cercare di aprire la portiera. Fortunatamente per la vittima nessuna grossa conseguenza fisica: trasportato al pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, i medici gli hanno riscontrato escoriazioni agli arti inferiori e ai polsi. Sono in corso le indagini della Municipale per identificare il truffatore.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento