rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Viale della Libertà

Attraversamenti pedonali "selvaggi" in viale della Libertà

Start "raccomanda caldamente agli utenti dei servizi di trasporto la massima prudenza e l'utilizzo delle strisce pedonali sorvegliate".

A seguito dell’avvenuto sdoppiamento dei percorsi della linea 1 in 1° e 1B a partire dallo scorso 14 gennaio Start sta procedendo in questi giorni ad effettuare i monitoraggi sull’andamento del servizio. Il nuovo provvedimento riduce moltissimo la necessità di dover attraversare la strada in viale della Libertà (zona adiacente a piazza della Vittoria) in quanto chi si trova a bordo di linee come la 92, la 7, la 2 e 3 in direzione Stazione può scendere in Fs per trovare la coincidenza con  Piazza Saffi con la linea 1 B; lo stesso vale per le linee extraurbane in arrivo dalle vallate.

"Purtroppo - spiega Start Romagna in una nota - nonostante la presenza di svariati cartelli informativi, delle paline intelligenti indicanti il prossimo passaggio dei bus, la presenza di Vigili Urbani, ausiliari della sosta e ausiliari del traffico, tra le 7.30 e le 8.10 si registrano purtroppo attraversamenti imprudenti e "selvaggi"  della carreggiata a 4 corsie in zona Libertà da parte di adulti e studenti".

Attraversamenti 'selvaggi' in viale della Libertà

"Non fruire correttamente degli attraversamenti pedonali non rappresenta solo una violazione del codice della strada ma anche l’esposizione a un rischio elevato; tra i comportamenti più a rischio l’attraversamento stradale passando in mezzo a due autobus fermi (o passando davanti al bus in sosta e non dietro) mentre altri mezzi sorpassano", continua la società di trasporto pubblico. Start "raccomanda caldamente agli utenti dei servizi di trasporto la massima prudenza e l'utilizzo delle strisce pedonali sorvegliate".               

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversamenti pedonali "selvaggi" in viale della Libertà

ForlìToday è in caricamento