rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Premilcuore

Colpo di fucile alla testa. Cacciatore muore all'istante

Ucciso da una tragica fatalità. Un forlivese di 63 anni, Evandro Guardigli, è morto nella tarda mattinata di sabato dopo esser stato colpito alla testa da un colpo di fucile partito accidentalmente

Ucciso da una tragica fatalità. Un forlivese di 63 anni, Evandro Guardigli, è morto nella tarda mattinata di sabato dopo esser stato colpito alla testa da un colpo di fucile partito accidentalmente. La vittima, conosciuta in città per la sua professione di idraulico, aveva appena finito una battuta di caccia insieme a due amici a Montalto di Premilcuore. Dopo esser salito a bordo di una “Fiat Panda” sul sedile anteriore passeggero, si è messo tra le gambe l’arma.

Pensando che fosse scarica, l’ha appoggiata sul tappetino con la canna puntata verso l'alto. Purtroppo il colpo era rimasto in canna malgrado fosse stato tolto il cariacatore. Il proiettile è partito centrandolo alla testa. Immediatamente gli amici hanno raggiunto il ristorante “Il Cervo”, dove hanno dato l’allarme al 118. Ma ormai per Guardigli non c’era già più nulla da fare. I sanitari, giunti sul posto con l’elimedica ed un'ambulanza, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La vittima lascia la moglie ed una famiglia.

In serata la salma è stata trasportato all’obitorio dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano e messa a disposizione della magistratura. Sulla dinamica della sciagura indagano i Carabinieri della Compagnia di Meldola, coadiuvati dai colleghi della stazione di Predappio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di fucile alla testa. Cacciatore muore all'istante

ForlìToday è in caricamento