menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il capitano Gianluigi Di Pilato (foto Frasca)

Il capitano Gianluigi Di Pilato (foto Frasca)

Carabinieri, ecco il nuovo comandante di Forlì: il capitano Gianluigi Di Pilato

Si è insediato da venerdì scorso al comando dei Carabinieri della Compagnia di Forlì il capitano Gianluigi Di Pilato, subentrato al Maggiore Fabrizio Fratoni. 43enne di Bisceglie, sposato e con figli, si è arruolato nel 1991, diventando ufficiale nel 1999

Si è insediato da venerdì scorso al comando dei Carabinieri della Compagnia di Forlì il capitano Gianluigi Di Pilato, subentrato al Maggiore Fabrizio Fratoni. 43enne di Bisceglie, sposato e con figli, si è arruolato nel 1991, diventando ufficiale nel 1999. Negli ultimi sette anni ha diretto la Compagnia di Ventimiglia (Imperia). Precedentemente aveva anche prestato servizio presso la Compagnia di Teramo quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile e presso la Stazione di Francavilla al Mare (Chieti).

Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza, Di Pilato è anche abilitato all’esercizio della professione Forense. "Sono arrivato volentieri a Forlì e con un pizzico di curiosità - ha confessato il capitano durante un incontro con i giornalisti -. E' bello sposarmi con nuove culture, che servono a crescere dal punto di vista professionale e personale". Tra le passioni dell'Ufficiale dell'Arma anche quella del ciclismo, rivelando che quotidianamente completa un allenamento anche di un centinaio di chilometri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento