menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il capriolo soccorso

Il capriolo soccorso

"Gita fuori porta" per un piccolo capriolo

"Gita fuori porta" per un piccolo capriolo. La sua presenza non è ovviamente passata inosservata agli automobilisti in transito lungo viale Roma, che, vedendo l'animale, hanno chiamato il 115

Gita fuori porta" per un piccolo capriolo. La sua presenza non è ovviamente passata inosservata agli automobilisti in transito lungo viale Roma, che, vedendo l'animale, hanno chiesto l'intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco. L'animale selvatico è stato raggiunto all'altezza del semaforo e trattenuto con l'ausilio di alcuni volonterosi cittadini in un vicino parcheggio. Il quadrupede, forse spaventato dal caos del traffico, è riuscito a saltare la siepe e fuggire verso la ferrovia.



La pattuglia della Vigilanza di Quartiere del comando di corso della Repubblica ha inseguito l'animale fino alla zona del Foro Boario dove,  è costretto in un vicolo cieco nel cortile della concessionaria “Ricci” di via Vespucci. Il titolare del salone d'auto, su richiesta delle forze dell'ordine, ha chiuso la cancellata, bloccando ogni via di fuga all'animale. L'animale è stato accerchiato e bloccato dopo che un agente è riuscito a coprirgli la visuale con una giacchetta. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Provinciale.

Il capriolo è stato quindi trasportato con l'ausilio dei Vigili del Fuoco fino all'ambulatorio veterinario della Ausl di Forlì. Dopo esser stato visitato e ritenuto sano, è stato rilasciato in collina. Un simile episodio si era verificato il 18 ottobre. A spingersi in città era stato un daino, che correva velocissimo sull'erba del Parco Urbano Franco Agosto. Probabilmente era entrato nel parco dall'argine del fiume Montone, attraverso le porte aperte delle recinzioni. Nella zona di Vecchiazzano e Ladino, questi animali vivono indisturbati indisturbati. Gli habitué della passeggiata mattutina non restavano affatto stupiti dall'evento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento