rotate-mobile
Cronaca

Neve, "la chiusura di venerdì 10 delle scuole poteva essere evitata"

Le scuole, durante le nevicate della prima metà di febbraio, potevano rimanere aperte nella giornata di venerdì 10 febbraio. Lo ha detto il sindaco di Forlì Roberto Balzani in Consiglio Comunale

Le scuole, durante le nevicate della prima metà di febbraio, potevano rimanere aperte nella giornata di venerdì 10 febbraio. Lo ha detto il sindaco di Forlì Roberto Balzani in Consiglio Comunale. Insomma, la chiusura imposta dal prefetto, con un'ordinanza arrivata tardivamente solo in serata (comprensiva della chiusura anche degli uffici pubblici) poteva essere evitata. Il sindaco non lo dice con polemica ma è esplicito, rispondendo ad un question time in Consiglio Comunale.

Queste le parole del sindaco: “Giovedì 9 febbraio abbiamo riaperto le scuole perché ciò poteva avvenire in condizioni di sicurezza, si poteva andare avanti anche nella giornata del 10, stante anche le previsioni del tempo, che indicavano il peggioramento per la giornata di sabato. La giornata di venerdì 10, poi, abbiamo visto che era una giornata in cui si poteva tranquillamente andare a scuola”.

Il sindaco ne ha parlato rispondendo ad un question time di Fabrizio Ragni, consigliere del PdL, che invece sostiene che alla riapertura delle scuole non vi erano ancora le condizioni di sicurezza, né per gli accessi, come per esempio i marciapiedi, né per esempio per le uscite di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, "la chiusura di venerdì 10 delle scuole poteva essere evitata"

ForlìToday è in caricamento