rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Giuseppe Orceoli, 23

La città che non va, "gare di accelerazioni e sgommate in via Orceoli"

"Gare di accelerazioni" in via Orceoli. E' quanto segnala Riccardo per la rubrica "La città che non va", l'iniziativa di ForlìToday che raccoglie i suggerimenti dei cittadini sui piccoli e grandi problemi di Forlì e del suo territorio

“Gare di accelerazioni” in via Orceoli. E' quanto segnala Riccardo per la rubrica “La città che non va”, l’iniziativa di ForlìToday che raccoglie i suggerimenti dei cittadini sui piccoli e grandi problemi di Forlì e del suo territorio. Contemporaneamente la redazione raccoglie anche le segnalazioni de “La Forlì che funziona”, che permette di evidenziare i tanti buoni esempi che abbondano a Forlì, così da indicarli come buone pratiche per i cittadini forlivesi.

Per inviare la segnalazione (non anonima e possibilmente munita di materiale fotografico) occorre scrivere a redazione@romagnaoggi.it. Spiega Riccardo: “Da anni ormai Via Orceoli è diventata una pista di accelerazioni per motori (di tutte le cilindrate) e automobili (specie di grossa cilindrata), con sgommate, accelerazioni impazzite da decibel molto alti che disturbano ma soprattutto rendono pericolose le vite delle persone che abitano la zona (specie bambini)”.

"Non e' raro da anni sentire le botte degli incidenti dato che tra le folli velocità e le molte vie di inserimento nella via orceoli l'equazione e' semplice”. Secondo il nostro lettore occorrono più controlli: “In 5 anni ho visto solo una pattuglia della Municipale con l'autovelox, decisamente pochino. Per sentire la tv ho dovuto tenere chiuse le finestre tutta l'estate e installare doppi vetri soprattutto per l'effetto acustico da attutire”.

"RATTOPPO ORRIBILE" - Sempre Riccardo ha documentato i risultati di un lavoro effettuato pochi giorni fa sempre in via Orceoli: “Hanno sistemato dei cavi sotto l'asfalto e il risultato è semplicemente orribile e soprattutto pericoloso, perchè risulta molto sconnesso (se ci si transita in motorino vibra tutto e si rischia di cadere) e inoltre pieno di sassi volanti grandi come polpettine che creano disagi. Vorrei sapere dal Comune chi ha avuto i lavori in modo da protestare apertamente oppure per chiedere un'immediata soluzione con un altro intervento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, "gare di accelerazioni e sgommate in via Orceoli"

ForlìToday è in caricamento