rotate-mobile
Cronaca

Festa rinviata di un anno: Forlì sarà Citta Europea dello Sport nel 2018

Per il 2017 la corsa è stata vinta da Cagliari, Pesaro, Vicenza e Aosta, che hanno ricevuto una lettera firmata dal presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli

Forlì sarà Citta Europea dello Sport nel 2018. Per il 2017 la corsa è stata vinta da Cagliari, Pesaro, Vicenza e Aosta, che hanno ricevuto una lettera firmata dal presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli. Tra le motivazioni indicate nel documento ci sono le politiche per lo sport adottate in questi anni e i progetti conclusi, quelli in corso e quelli pronti per la riqualificazione delle strutture, i programmi e le attività per la promozione dell'attività sportiva libera, accessibile e strumento di integrazione, rispetto e migliore qualità della vita per i cittadini. Il riconoscimento arriverà prima a Roma, martedì 8 novembre, con una cerimonia alla presenza delle massime cariche sportive nazionali e poi a Bruxelles, il 16 novembre, con la premiazione ufficiale nella sede del Parlamento Europeo. Il Comune di Forlì si è già dotato di un sito internet e di un logo realizzati, per conto del Municipio, da PubliOne.

"La nostra città è dimostrazione di come, insieme, amministrazione e mondo sportivo, possano fare crescere una città e un territorio, perché ognuno di noi funge da traino motivazionale e dare un concreto contributo - afferma nella presentazione del portale l'assessore allo Sport, Sara Samorì -. Senza distinzioni tra “piccoli” e “grandi”, perché lo sport, a Forlì, è una grande famiglia". "Forlì - conclude Samorì -. da sempre crede ed investe nelle politiche sportive e nella cultura sportiva, insuperabile modello, soprattutto oggi, di educazione, insostituibile elemento di prevenzione e benessere, formidabile veicolo di comunicazione e identificazione". "Il nostro impegno a proseguire sulle direttrici tracciate e su una tradizione che ha regalato grandi nomi e grandi gioie allo sport, ci fa dire con convinzione che Forlì è pronta, Forlì c’è", dichiara nel portale il sindaco Davide Drei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa rinviata di un anno: Forlì sarà Citta Europea dello Sport nel 2018

ForlìToday è in caricamento