menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Completata la pista ciclabile di viale Italia

Completati i i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di viale Italia. Lo ha annunciato il vice sindaco Giancarlo Biserna

Completati i i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di viale Italia. Lo ha annunciato il vice sindaco Giancarlo Biserna, spiegando che "questo intervento precede ed interloquirà con la prossima realizzazione della "pista ciclabile di corso Garibaldi". Porta inoltre a quasi compimento la circonvallazione interna della intera città in piste ciclabili. Dico quasi poiché è tuttora mancante il tratto in zona Santa Chiara in carico ad un Pua di prossima esecuzione".

"I lavori sono consistiti - illustra il vice sindaco - nella realizzazione di un percorso ciclo pedonale promiscuo lungo viale Italia e Via del Portonaccio per una lunghezza di circa 700 metri ottenuto attraverso l'allargamento del marciapiede esistente lato Centro Storico, ed in particolare con lavorazioni di scavi di demolizione del vecchio marciapiede e di tratti di carreggiata stradale oltre ad altri interventi più specifici tra cui i necessari pali per impianto l'illuminazione speciale dei tre attraversamenti protetti previsti. In questo modo il Progetto Zebre Sicure si accresce di altre tre unità". Biserna conclude spiegando che "la segnaletica di contorno verrà completata con la manutenzione programmata a breve del viale Italia stesso".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento