rotate-mobile
Cronaca

Weekend di intensi controlli per i vigili: tra alcol e fughe

Weekend impegnativo per la Polizia Municipale di Forlì. In 45 posti di controllo, i vigili hanno controllato 366 veicoli, mentre sono stati sottoposti al test dell’etilometro 97 automobilisti

Weekend impegnativo per la Polizia Municipale di Forlì. In 45 posti di controllo, il personale del comando di Corso della Repubblica ha controllato 366 veicoli, mentre sono stati sottoposti al test dell’etilometro 97 automobilisti. Di questi due sono risultati positivi. Nel corso di un intervento, durante un normale posto di controllo stradale, ad una pattuglia non è sfuggita una repentina manovra di un ciclomotore alla vista degli agenti sulla quale viaggiava una sessantenne senza fissa dimora.

La presenza di fili staccati in prossimità del blocco accensione e di fascette per il sostegno della targa hanno indotto i vigili ad effettuare approfonditi accertamenti ed, in particolare, a verificare se il veicolo fosse oggetto di furto. Dalle verifiche compiute tramite la propria Centrale Operativa, è emerso che il ciclomotore circolava con un targa rubata. La conducente è stata denunciata. Alla stessa sono anche state contestate le infrazioni per la mancanza della copertura assicurativa del ciclomotore, la mancata revisione periodica e la circolazione con patente di guida scaduta da quasi 20 anni e mai rinnovata. Targa e ciclomotore sono stati posti sotto sequestro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di intensi controlli per i vigili: tra alcol e fughe

ForlìToday è in caricamento