rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Forlì Dante" guarda avanti: nuove date, ma si pensa anche a eventi in streaming

Programmato il nuovo calendario dedicato al Sommo Poeta e alla Divina Commedia. Intanto proseguono gli appuntamenti online per preparare la maratona dantesca

L'emergenza Coronavirus ha imposto il blocco totale degli eventi pubblici, tuttavia l'Associazione Culturale Direzione21 guarda avanti con fiducia, organizzando la programmazione della manifestazione in eventuali forme alternative, innanzitutto prevedendo date per il recupero degli incontri di "ForlìDante. Tòta la Cumégia".

Questo è perciò il calendario dei prossimi eventi della sesta edizione:

Giovedì 16 aprile, ore 17.30: La Commedia di Dante tradotta da Gianfranco Bendi: un patrimonio di memoria e tradizione. Presentazione a cura di Gabriele Zelli, Marco Viroli e Franco Palmieri di Direzione21 nella Sala degli Incontri di Palazzo Romagnoli, via Cesare Albicini, 12, Forlì;

Venerdì 22 aprile, ore 17.30: Dante e l'Italia, ovvero: come celebrare bene il Dantedì. Presentazione a cura di Alberto Casadei nella Sala degli Incontri di Palazzo Romagnoli, via Cesare Albicini, 12, Forlì;

Venerdì 24 e sabato 25 aprile: Tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Laboratorio pratico di lettura e di interpretazione con Riccardo Pratesi e Franco Palmieri alla Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi, Forlì.

Nel frattempo, Direzione21 prosegue con le scuole coinvolte, tramite videomessaggi e videoconferenze, il lavoro preparatorio alla maratona dantesca del 6 giugno.
Lo staff dell'associazione si prepara all'evenienza in cui, se l'emergenza Coronavirus dovesse essere prorogata ulteriormente e non fosse perciò possibile tenere le conferenze dal vivo, gli eventi possano essere svolti ugualmente via streaming.

Resta per ora invariato il programma delle tre camminate (4 maggio, 18 maggio, 15 giugno) e della maratona dantesca (6 giugno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forlì Dante" guarda avanti: nuove date, ma si pensa anche a eventi in streaming

ForlìToday è in caricamento