rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Duomo di Forlì e Porta Schiavonia illuminati fino all'Epifania con 5mila lampadine

"La nostra azienda ha voluto donare anche quest'anno alla città di Forlì l'illuminazione di questi due importanti monumenti, che sono nel cuore di tutti i forlivesi, per rendere ancora più luminose le loro festività natalizie", afferma Walther Sirri, amministratore delegato di Hera Luce

Rimarranno illuminati fino al 7 gennaio il Duomo di Forlì e l’arco di Porta Schiavonia grazie a mille metri di lampadine, in grado di produrre complessivamente 16 Kw di potenza, il cui allestimento è stato regalato anche quest’anno al Comune di Forlì da Hera Luce. Il montaggio è molto impegnativo, in quanto il km di fili con le 5mila lampadine devono essere collocati sia su Porta Schiavonia, sia sulla cupola e sul campanile del Duomo.

Per questo è stata chiamata da Hera Luce la ditta specializzata di Macerata che, grazie ad un particolare corso di specializzazione sulle imbragature necessarie, dal 1993 è in grado di occuparsi dell’allestimento a Forlì, che rappresenta il suo ‘fiore all’occhiello’. Le luminarie saranno poi riaccese dal 31 gennaio al 8 febbraio in occasione della Festa della Madonna del Fuoco (4 febbraio), patrona della città di Forlì, la cui Cappella è contenuta all’interno della Cattedrale.

"La nostra azienda ha voluto donare anche quest'anno alla città di Forlì l'illuminazione di questi due importanti monumenti, che sono nel cuore di tutti i forlivesi, per rendere ancora più luminose le loro festività natalizie", afferma Walther Sirri, amministratore delegato di Hera Luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Duomo di Forlì e Porta Schiavonia illuminati fino all'Epifania con 5mila lampadine

ForlìToday è in caricamento