Verso Faenza su 4 corsie a fine estate. A luglio chiusura della strada

Continuano i lavori sull'Asse di arroccamento, che una volta completata andrà a collegare Villanova con la Zona industriale di Coriano. A breve saranno necessarie chiusure di svincoli e di un tratto di strada

Visione dall'alto dell'Asse di arroccamento

Continuano i lavori sull'Asse di arroccamento, che una volta completata andrà a collegare Villanova con la Zona industriale di Coriano. A breve saranno necessarie chiusure di svincoli e di un tratto di strada per il completamento dei lavori. A fare il punto per Forlitoday, il responsabile comunale per le grandi infrastrutture, Alessandro Fossi: “Le lavorazioni stanno continuando su tutta l'estensione, concentrate in particolare sulla galleria (lunga 1 km,che passerà sotto la via Ravegnana)”.

“Qui - continua Fossi - la struttura è completata e si stanno realizzando l'impiantistica di sicurezza, tutte le finiture e gli svincoli, lavoro non da poco. La previsione è che le 4 corsie tra Villanova e  via Ravegnana siano completate entro la fine dell'estate, quando potrebbero essere aperte al traffico. Per l'altro tratto i lavori si protrarranno almeno fino alla primavera del 2013”. Il primo lotto sarà dunque pronto a breve con l'ampliamento da 2 a 4 corsie.

Verranno realizzati interventi di asfaltatura di parte degli svincoli di via Padulli e via Lunga. Le lavorazioni saranno eseguite nel periodo compreso fra le ore 9 di lunedì 2 luglio ed il termine dei lavori è previsto entro le ore 6 di mercoledì  4 luglio. Durante l'esecuzione dei lavori sarà mantenuto il doppio senso di marcia sull'Asse principale mentre saranno chiuse le rampe di svincolo di via Padulli e di via Lunga, sia in entrata che in uscita, limitatamente alla corsia con direzione da Faenza verso Forlì.

Invece da circa metà luglio verrà chiuso al traffico tutto il tratto di strada, in entrambi i sensi di marcia, compreso tra via Lunga e via Ravegnana, per interventi di bonifica, di messa in asse e per il lavoro sugli svincoli della galleria. Questo per tre settimane, durante le quali il traffico verrà deviato sugli assi di viabilità ordinaria.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

Torna su
ForlìToday è in caricamento