rotate-mobile
Cronaca

Fermato in auto, senza patente, né assicurazione, né permesso di soggiorno

Ancora una volta è da evidenziare il grave problema delle vetture in circolazione fuori dalle regole e quindi potenziali "bombe al volante" in caso di incidente

Senza patente, senza assicurazione e senza permesso di soggiorno: forse sperava nell'abbuono del 3x2 visto la sfilza di documenti che gli mancavano. Ma a parte gli scherzi, ancora una volta è da evidenziare il grave problema delle vetture in circolazione fuori dalle regole e quindi potenziali “bombe al volante” in caso di incidente.

E' stato denunciato nella notte tra giovedì e venerdì a Forlì, circa a mezzanotte in viale Italia, un tunisino di 28 anni, già noto alle forze dell'ordine e domiciliato a Forli, sorpreso alla guida di una Alfa Romeo 147 . Al controllo della Polstrada di Forli, distaccamento di Rocca San casciano, si trovava al volante senza aver mai conseguito la patente. Ma non solo: era anche privo dell'assicurazione dell'auto. Per questo il mezzo è stato sottoposto sia a sequestro che a fermo amministrativo. Inoltre lo straniero è stato sanzionato con circa 900 euro di multa.

Al controllo sulla sua identità, infine, è venuto fuori che non era nemmeno in regola col permesso di soggiorno, che gli era stato rifiutato dalla Questura di Forlì. Al fianco vi era la proprietaria della macchina, una donna rumena residente a Forlì. La multa è scattata anche nei suoi confronti: circa 400 euro per l'incauto affidamento dei veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato in auto, senza patente, né assicurazione, né permesso di soggiorno

ForlìToday è in caricamento