rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Forlì, festa in piazza Saffi per l'Unità d'Italia, Costituzione e Tricolore

Alle ore 17.00 si svolgerà, in piazza Saffi, la cerimonia di ammainabandiera e a partire dalle ore 18.30 la facciata del Palazzo del Governo, piazza Ordelaffi 2, sarà illuminata per l'occasione con la particolare illuminazione d'onore. I cittadini sono invitati a partecipare.

Martedì la Città di Forlì festeggerà la “Giornata nazionale dell'Unità, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera”, istituita nel 2011 in occasione del 150° dell’unità d’Italia, con un evento dedicato agli alunni delle scuole forlivesi. Il programma della giornata, elaborato dal Comune di Forlì e dalla Prefettura di Forlì- Cesena, si aprirà alle 10, con la visita guidata al Palazzo del Governo, riservata alle scuole.

Alle ore 11 si svolgerà in piazza Saffi la cerimonia istituzionale di alzabandiera, a cura del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”. Seguirà l’intervento del sindaco di Forlì, Davide Drei, e l’ormai tradizionale “Merenda patriottica” che avrà come protagonisti i Biscotti Tricolore inventati in occasione delle celebrazioni organizzate per il 150° e che verranno serviti anche in questa occasione dall’Associazione nazionale Alpini – Gruppo di Forlì.

Alle 17 si svolgerà, in piazza Saffi, la cerimonia di ammainabandiera e a partire dalle 18.30 la facciata del Palazzo del Governo, piazza Ordelaffi 2, sarà illuminata per l’occasione con la particolare illuminazione d’onore. I cittadini sono invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì, festa in piazza Saffi per l'Unità d'Italia, Costituzione e Tricolore

ForlìToday è in caricamento