rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forlì festeggia il Tricolore

Il 7 Gennaio 1797, su proposta del deputato romagnolo Giuseppe Compagnoni, il Parlamento per la Repubblica Cispadana decretò che “si rendesse universale lo stendardo o bandiera cispadana di tre colori: verde, bianco e rosso”

Il 7 Gennaio 1797, su proposta del deputato romagnolo Giuseppe Compagnoni, il Parlamento per la Repubblica Cispadana decretò che “si rendesse universale lo stendardo o bandiera cispadana di tre colori: verde, bianco e rosso”. Il Parlamento Italiano, con la legge n. 671 del 31 dicembre 1996, ha stabilito che in questa data fosse celebrata la “Festa del Tricolore”.

In occasione dell'anniversario, sabato  il Comune di Forlì invita i cittadini a esporre la bandiera nazionale. Inoltre, dopo la riapertura delle scuole, nella mattina di mercoledì 11 gennaio il sindaco di Forlì Roberto Balzani incontrerà gli studenti e i professori della Media di via Ribolle proponendo un confronto su temi di storia e di educazione civica che partirà proprio dalla centralità del Tricolore Italiano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì festeggia il Tricolore

ForlìToday è in caricamento