rotate-mobile
Cronaca

Razzie sotto la luce del sole, catturato specialista nei furti nelle abitazioni

Le manette sono scattate nel corso di un controllo effettuato dai Carabinieri di Bergamo. Ora il malvivente si trova in carcere a disposizione della magistratura

Assicurato alla giustizia uno specialista nei furti in abitazione. Si tratta di un nomade romeno di 25 anni, già noto alle forze dell'ordine, con alle spalle un quarantina di alias ed una cinquantina di fotosegnalamenti. Il giovane è accusato di aver commesso la mattinata del 26 luglio scorso un'escalation di furti tra Forlì e Fratta Terme insieme ad un ragazzino di 14 anni, che è stato denunciato a piede libero in concorso.

Il 25enne è stato arrestato dai Carabinieri di Bergamo in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice di Forlì, Luisa del Bianco. Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, sono partite a seguito della serie di furti nel forlivese. Nove colpi, commessi tra le 7 e le 13.

Secondo una ricostruzione dei fatti effettuata dagli investigatori, il 25enne agiva insieme al minorenne ed ad un altro individuo, che fungeva da palo a bordo di un'auto. Il 14enne verificava la presenza dei proprietari in casa; accertata l'assenza il complice passava all'azione materiale, riuscendo ad entrare nelle abitazioni forzando porte o finestre.

Preziosi, contanti e telefonino il bottino delle razzie. Quella mattinata qualcuno ha notato l'auto con la quale si è presentata la banda, dando l'allarme alle forze dell'ordine. Le impronte repertate dagli agenti della Scientifica hanno permesso di dare un volto al malvivente, con il giudice che ha avvalorato il lavoro della Squadra Mobile, firmando lo scorso ottobre un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le manette sono scattate nel corso di un controllo effettuato dai Carabinieri di Bergamo. Ora il malvivente si trova in carcere a disposizione della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzie sotto la luce del sole, catturato specialista nei furti nelle abitazioni

ForlìToday è in caricamento