rotate-mobile
Cronaca via pompeo ringressi

Continuano i furti, i Carabinieri rispondono: altro arresto in flagrante

I militari hanno catturato sul fatto un romeno di 41 anni impegnato a razziare in un condominio. Si tratta di Mihai Turcanu, residente nel centro di Forlì, già noto alle forze dell'ordine

Due arresti in 24 ore del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì, coordinati dal tenente Cristiano Marella. Continua a dar frutti l'attività degli uomini dell'Arma di Corso Mazzini finalizzata a contrastare il fenomeno dei furti in città. Dopo aver catturato in flagrante un 22enne di nazionalità albanese mentre stava tentando di compiere un furto al “Bar Blues” di via Cerchia, i militari hanno catturato sul fatto un romeno di 41 anni impegnato a razziare in un condominio.

Si tratta di Mihai Turcanu, residente nel centro di Forlì, già noto alle forze dell'ordine per una serie di furti commessi in alcuni cantieri a Roma circa otto anni fa e per aver rubato una betoniera a Predappio nel 2003. A chiedere l'intervento del 112 è stato un residente in via Pompeo Ringressi, che, rincasato intorno alle 23.30, aveva sentito alcuni rumori provenire dai garage

Sul posto è giunta la pattuglia del Radiomobile, che hanno appurato come qualcuno avesse forzato un box portando via una bici e bottiglie di vino. I militari hanno illuminato il sotterraneo, scorgendo in un altro garage aperto una sagoma. Era quella di Turcanu. L'individuo aveva poco prima tranciato un catenaccio con un paio di tronchesi per portar via due biciclette. Probabilmente con il 41enne c'era un complice, sparito con la bici.

Il giovane è stato arrestato in flagrante con l'accusa di tentato furto aggravato. Giovedì mattina è comparso davanti al giudice Giorgio Di Giorgio per il processo per direttissima. Il pubblico ministero Fabio Di Vizio ha chiesto per l'imputato 18 mesi di reclusione. Alla fine Turcanu è stato condannato ad un anno di reclusione da scontare in carcere e a 300 euro di multa.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i furti, i Carabinieri rispondono: altro arresto in flagrante

ForlìToday è in caricamento