rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana

Furto di profumi, la ladra condannata a 10 mesi. Assolta la sorella

E' stata condannata a dieci mesi di reclusione, da scontare in carcere, la 37enne romena responsabile del furto di cosmetici alla "Romagnola Profumi". La sorella che si trovava con lei, 36enne, è stata invece assolta.

E’ stata condannata a dieci mesi di reclusione, da scontare in carcere, la 37enne romena responsabile del furto di cosmetici alla “Romagnola Profumi”. La sorella che si trovava con lei, 36enne, è stata invece assolta. Davanti al giudice ha chiarito di non essersi accorta che la 37enne stava taccheggiando. Entrambe, arrestate venerdì sera dagli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi, sono già note alle forze dell’ordine per simili precedenti.

Furto con la borsa schermata

Le due si sono presentate al punto vendita di via Ravegnana, girando tra gli scaffali per ben 45 minuti. La 37enne, che aveva con se una borsa rigida schermata all’interno con carta stagnola, ha lasciato il negozio prima della sorella. Un passante, che si trovava a far benzina in un vicino distributore, l’ha sorpresa mentre stava svuotando la borsa dietro la siepe. Vistosi scoperta, si è allontanata, ma è stata subito bloccata nella zona dalla Polizia grazie alle informazioni del cittadino.

Anche la sorella è stata fermata. Dopo aver trascorso la notte in cella, sabato mattina sono comparse davanti al giudice per il processo per direttissima. La 37enne è stata condannata a 10 mesi in carcere con rito abbreviato, mentre la sorella è stata assolta. Tutta la refurtiva, ancora impacchettata e con le placche anti-taccheggio, è stata recuperata e resistita all’avente diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di profumi, la ladra condannata a 10 mesi. Assolta la sorella

ForlìToday è in caricamento