rotate-mobile
Cronaca Romiti / Via Po

Razzia di preziosi, colpo grosso alla taglieria Frassineti

Colpo grosso a poche ore dalla chiusura per le ferie estive. Nel mirino di una banda organizzata è finita la tagliera “Frassineti” di via Po', nei pressi di viale Bologna

Colpo grosso a poche ore dalla chiusura per le ferie estive. Nel mirino di una banda organizzata è finita la tagliera “Frassineti” di via Po', nei pressi di viale Bologna, specializzata nella lavorazione di pietre preziose. Il furto è stato messo a segno nella nottata tra mercoledì e giovedì. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge, alla luce della modalità del furto la banda era composta da almeno quattro-cinque persone.

Prima di entrare in azione, i ladri hanno provveduto a rendere inoffensivo il sistema d'allarme. In questo modo non hanno avuto difficoltà ad accedere negli uffici e a sradicare due casseforti, all'interno delle quali vi erano materiale da lavora e preziosi già pronti per la consegna. I forzieri sono stati caricati su alcuni carrelli del magazzino e portati all'esterno, dove sono stati aperti presumibilmente con un piede di porco.

Completata la razzia, i banditi sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Il furto è stato scoperto all'apertura. I danni sono ingenti ed in fase di quantificazione. Difficile infatti stabilire l'ammontare della refurtiva. Il materiale in fase grezza ha infatti un valore inferiore rispetto a quello lavorato. Giovedì mattina gli uomini dell'Arma del comando di corso Mazzini, insieme ai colleghi della Scientifica, hanno provveduto ai rilievi del caso.

La taglieria Frassineti è attiva dalla fine degli anni 70. “Negli anni ha raggiunto un'eccezionale capacità nel tagliare e modellare le gemme, grazie alla studiata combinazione tra abilità tradizionale e le più avanzate tecniche di produzione – si legge nel sito internet -. La consegna tempestiva, i macchinari di ultima generazione, l'alto livello di qualità, il design innovativo insieme alla maestria artigianale ne hanno fatto l'interlocutore principale dei maggiori brands italiani ed esteri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di preziosi, colpo grosso alla taglieria Frassineti

ForlìToday è in caricamento