rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giorgina Saffi

Borseggiatore in azione negli uffici comunali di via Giorgina Saffi: inseguito e bloccato in strada

L'uomo è entrato nella sede degli uffici comunali in via Giorgina Saffi, infiltrandosi in una stanza dove ha cominciato a rovistare nella borsa di un'impiegata

Borseggiatore inseguito e bloccato in strada. Protagonista in negativo del'episodio, avvenuto nella tarda mattinata di lunedì un cinquantenne riminese, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è entrato nella sede degli uffici comunali in via Giorgina Saffi, infiltrandosi in una stanza dove ha cominciato a rovistare nella borsa di un'impiegata. E' stata proprio quest'ultima, che si era momentaneamente assentata, a sorprendere il malvivente in azione.

Il cinquantenne ha gettato il portafogli appena rubato per terra, tentando di dileguarsi. La vittima ha cercato di bloccare il ladro, ma nella circostanza è stata strattonata. L'individuo è scappato in strada, inseguito da altri impiegati del Comune e da un cittadino che aveva assistito alla scena. Contemporaneamente sono arrivati gli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi, che hanno arrestato il malvivente per rapina. Durante il rito per direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo fissato per lunedì prossimo. L'avvocato del 50enne ha infatti chiesto i termini a difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore in azione negli uffici comunali di via Giorgina Saffi: inseguito e bloccato in strada

ForlìToday è in caricamento