rotate-mobile
Cronaca

Agricoltura e giovani, domenica la “Giornata provinciale del Ringraziamento”

I giovani protagonisti dell'agricoltura e il contributo in valori positivi ed opportunità che questa porta alla società, anche in relazione alla gestione e salvaguardia del territorio

I giovani protagonisti dell'agricoltura e il contributo in valori positivi ed opportunità che questa porta alla società, anche in relazione alla gestione e salvaguardia del territorio. Sono questi i temi portanti della 63esima"Giornata del Ringraziamento", l'annuale appuntamento promosso dall'Ufficio nazionale per i problemi sociali e del lavoro della Conferenza Episcopale italiana che quest'anno si svilupperà sulla nota pastorale dei vescovi italiani "Giovani protagonisti nell'agricoltura".

La celebrazione della "Giornata del Ringraziamento", promossa in tutta Italia dalla Coldiretti, in provincia si svolgerà domenica nella chiesa parrocchiale di San Martino in Villafranca. Il ritrovo è previsto alle 10.45. Alle 11,00 Monsignor Lino Pizzi, vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, celebrerà la Santa Messa di Ringraziamento con l’offerta dei frutta della terra alla quale, sul sagrato della chiesa, farà seguito la benedizione delle macchine agricole. La mattinata si concluderà con un breve rinfresco a km zero per tutti i partecipanti.

La "Giornata del Ringraziamento" per Coldiretti – afferma il presidente Filippo Tramonti – non è solo una giornata di preghiera, è anche un'occasione di riflessione sulla nostra realtà agricola, su di un tessuto agricolo oggi molto vivo anche per l’inserimento di giovani imprenditori che stanno rivitalizzando le campagne e rispondono ad un nuovo modo di fare impresa sui nuovi scenari territoriali ed internazionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura e giovani, domenica la “Giornata provinciale del Ringraziamento”

ForlìToday è in caricamento