rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Salinatore

A zig zag in viale Salinatore, era ubriaco fradicio: denunciato un 52enne

L'uomo, un un cinquantaduenne forlivese, è stato denunciato a piede libero: rischia una pena da 6 mesi ad un anno e ammenda da 2.000 a 8.000 euro

Guidava con un tasso alcolemico di 1,81 grammi per litro il conducente di una "Alfa Romeo 147" sorpreso nel cuore della nottata tra venerdì e sabato dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì procedere a zig-zag lungo viale Salinatore. Ad attirare l’attenzione dei vigili sono state alcune manovre effettuate dall'automobilista, che, senza apparente motivo, si spostava repentinamente verso il centro della strada per poi correggere la traiettoria verso destra ed in seguito.

Una volta che l’agente ha alzato la paletta intimando l’alt al conducente, l'uomo si è fermato molto lontano dal punto di controllo. L'accertamento ha permesso di appurare l'elevato tasso di alcol nel sangue. L'uomo, un un cinquantaduenne forlivese, è stato denunciato a piede libero: rischia una pena da 6 mesi ad un anno e ammenda da 2mila a 8mila euro.

La patente, ritirata immediatamente verrà sospesa da uno a due anni. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro in quanto di proprietà del conducente. Nel corso della notte, sono state fermate altre 14 auto e sono stati controllati i quartieri di Vecchiazzano, Ospedaletto con soffermi per prevenzione furti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A zig zag in viale Salinatore, era ubriaco fradicio: denunciato un 52enne

ForlìToday è in caricamento