rotate-mobile
Cronaca

"Inchiesta Varano", riciclaggio con San Marino: stabilito il calendario delle udienze

Si è svolta giovedì la prima delle sei udienze in programma relativa all'inchiesta della Procura di Forlì "Varano", relativa ad un presunto riciclaggio di denaro con San Marino

Si è svolta giovedì la prima delle sei udienze in programma relativa all'inchiesta della Procura di Forlì "Varano", relativa ad un presunto riciclaggio di denaro con San Marino. Sono in totale 29 gli indagati, tra cui la filiale di Forlì del Monte dei Paschi di Siena e gli ex vertici della Cassa di Risparmio di San Marino, Gruppo Delta e Carifin. Sono state avanzate anche cinque richieste di costituzione di parte civile, tra cui quella della Provincia di Rimini e della Banca d'Italia. Il giudice dovrà decidere se ammetterle o meno.

L'inchiesta, condotta dai pm Fabio Di Vizio (ora a Pistoia) e Marco Forte, è scattata nel maggio del 2009. Il giudice Alessandro Trinci, durante il dibattito nella corte d'assise, ha previsto fino a gennaio 2014 sei udienze, al termine delle quali stabilirà se rinviare a giudizio gli indagati o archiviare la loro posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inchiesta Varano", riciclaggio con San Marino: stabilito il calendario delle udienze

ForlìToday è in caricamento