rotate-mobile
Cronaca

Peculato, il sindaco Balzani indagato: in Procura il 28 dicembre

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani, iscritto nel registro degli indagati della Procura di Forlì con l'accusa di peculato, sarà interrogato il prossimo 28 dicembre dal pm Filippo Santangelo

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani, iscritto nel registro degli indagati della Procura di Forlì con l'accusa di peculato, sarà interrogato il prossimo 28 dicembre dal sostituto procuratore Filippo Santangelo. Ad annunciare l’arrivo dell’avviso di garanzia, mercoledì in municipio attorno alle 18,30, è stato lo stesso primo cittadino, mediante un post sulla sua pagina Facebook. Nella breve nota Balzani si dice a disposizione della magistratura per tutti gli approfondimenti del caso.

La vicenda riguarda le trasmissioni tv “Casa Comune” pagata dal Comune all’emittente televisiva forlivese Videoregione, andata in onda dal marzo del 2011. Secondo la Procura (il fasicolo dell'indagine è stato firmato anche dal procuratore capo della Repubblica, Sergio Sottani) ci sarebbe stata una spesa di soldi pubblici per l'acquisto degli spazi televisivi, senza contraddittorio politico.  

Nell’ambito di questa vicenda alcuni mesi fa è stato anche interrogato un componente dell'Ufficio di gabinetto del sindaco, Massimiliano Cescon. Sono inoltre stati acquisiti i dvd delle trasmissioni. I fondi comunali destinati alle trasmissioni a pagamento del Comune ammonterebbero a 8mila euro.

"Tutto il Pd di Forlì è vicino al sindaco Roberto Balzani, raggiunto in questi giorni da un avviso di garanzia. Per noi nulla può mettere in discussione l'integrità morale del nostro primo cittadino, al quale non possiamo che rinnovare la nostra più totale fiducia, certi che la giustizia per prima confermerà l'assoluta irrilevanza di quanto gli viene addebitato", afferma Paride Maretti, segretario comunale Pd Forlì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peculato, il sindaco Balzani indagato: in Procura il 28 dicembre

ForlìToday è in caricamento