Cronaca

Forlì lancia il progetto europeo "Total Peace", dedicato a chi ha dato la vita per la libertà

Il progetto, di cui il Centro Pace di Forlì è capofila, coinvolge altri 5 Paesi europei. Primo appuntamento con il Portogallo

Il Centro Pace di Forlì è capofila del progetto europeo "Total Peace" che coinvolge altri 5 partner: il Portogallo, la Repubblica Ceca, l'Olanda, la Spagna e la Polonia. Il progetto tende a evidenziare il ricordo di persone che si sono impegnate per costruire un'Europa libera, democratica, nonviolenta, ambientalista ed inclusiva e di un fiore simbolico. Il Centro Pace di Forlì scelto la stella alpina, la data del 20/21 settembre 2021 (il 21 settembre è la giornata Internazionale della Pace) e la figura di Alexander Langer, politico, scrittore e pacifista italiano.

Il 23-25 aprile intanto si inizia con il progetto del Portogallo su Celeste Caeiro e la "rivoluzione dei garofani" con eventi online (dovuti alla situazione della pandemia) visibili attraverso la piattaforma zoom. Le lingue parlate saranno portoghese ed inglese. Per informazioni controllare le pagine del sito web, di Facebook e di Instagram del Centro Pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì lancia il progetto europeo "Total Peace", dedicato a chi ha dato la vita per la libertà

ForlìToday è in caricamento