menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Sarà una Forlì a prova di bici: in arrivo nuove piste ciclabili

Per permettere l’esecuzione delle opere sarà necessario istituire, per tratti, il senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico di cantiere.

Lunedì inizieranno i lavori di realizzazione della pista ciclabile in viale dell'Appennino nel tratto da compreso tra viale Risorgimento a via Monda, intervento dell'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Forlì. La pista ciclabile, realizzata in sede propria con  larghezza media di 2,5 metri e cordolo di separazione dalla sede stradale di 0,5 metri, completerà, collegandoli, i percorsi esistenti di viale dell'Appennino attestati su viale Risorgimento e su via Monda, dando così continuità all’itinerario ciclabile dell’importante arteria di comunicazione.

Particolare attenzione sarà posta ai raccordi dei passi carrai e dei passi pedonali delle proprietà private in fregio alla nuova pista. I lavori si concluderanno, presumibilmente, il 9 gennaio 2013. Per permettere l’esecuzione delle opere sarà  necessario istituire, per tratti, il senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico di cantiere.

"Con questo intervento - dichiara il Vicesindaco con delega al Lavori Pubblici Giancarlo Biserna - continua il progetto di realizzazione della rete di piste ciclabili nel territorio forlivese, progetto che rappresenta una delle priorità del nostro programma amministrativo per favorire una mobilità sempre più sostenibile e sicura. A tale riguardo ricordo che recentemente sono state eseguite anche le piste ciclabili in viale Italia  e in Corso Garibaldi e una pista pedonale in via Consolare. A breve verranno realizzate altre nuove piste ciclabili in centro storico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento