rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Viale Risorgimento

Alza le mani contro la compagna, parapiglia nel bus: denunciati tre rom

Parapiglia a bordo di un autobus. Protagonisti dell'episodio, verificatosi sabato pomeriggio intorno alle 18 in viale Risorgimento, tre nomadi

Parapiglia a bordo di un autobus. Protagonisti dell'episodio, verificatosi sabato pomeriggio intorno alle 18 in viale Risorgimento, tre nomadi. Tutto ha avuto inizio quando un 21enne romeno, già noto alle forze dell'ordine poichè colpito da un ordine di allontamento firmato dal Questore di Forlì-Cesena, ha alzato le mani contro la sua compagna. La coppia già in passato si è resa protagonista di animati litigi, sedati dalla Polizia.

Vista la situazione, il conducente del bus ha invitato la coppia a scendere. Con i due litiganti c'era anche un loro conoscente, che ha cercato di spegnere la discussione, mettendosi in mezzo alla coppia. Ad assistere al parapiglia, che nel frattempo è proseguito in mezzo alla strada, impedendo al bus di mettersi in movimento, anche un poliziotto delle Volanti libero dal servizio, che ha tentato di bloccare l'autore delle percosse.

Il 21enne a quel punto ha tentato di dileguarsi, opponendosi al poliziotto con minacce. A bloccare definitivamente il rom è stata una pattuglia delle Volanti, giunta in breve tempo sul posto. Portato in Questura, lo straniero ha dato in escandescenza, cercando di danneggiare inutilmente gli arredi degli uffici di corso Garibaldi.

Il sabato pomeriggio movimento del nomade si è concluso con una triplice denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, inottemperanza al provvedimento firmato dal Questore e interruzione di servizio pubblico, accusa addebitata anche alla donna e al nomade che ha tentato di separare i litiganti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alza le mani contro la compagna, parapiglia nel bus: denunciati tre rom

ForlìToday è in caricamento