rotate-mobile
Cronaca

Sabato 23 novembre l'open day dell'Itis: porte aperte ai giovani delle medie

L'Istituto Tecnico Industriale Statale "G. Marconi" di Forlì apre le porte sabato 23 novembre (dalle 15 alle 18,30) per consentire la visita agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori

L’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Marconi” di Forlì apre le porte sabato 23 novembre (dalle 15 alle 18,30) per consentire la visita agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori. Si tratta di una manifestazione concepita per offrire un quadro dal vivo delle strutture, attrezzature, laboratori e officine della scuola Nell’occasione i docenti e gli studenti, insieme alla Dirigente Eliana Fiorini, saranno a disposizione per illustrare i corsi di studio e le attività, seguirà una visita guidata ai reparti e alle officine dell’Istituto dove verranno mostrati gli elaborati più significativi realizzati dagli studenti.

Nato alla fine del 1800 come Scuola Comunale di Disegno Applicato di Arti e Mestieri, si è sviluppato per oltre cento anni nel territorio forlivese. Attualmente è articolato su 39 classi divise in 19 classi di biennio e 20 di triennio distribuite fra area Meccanica, area Elettrica e area Chimica che da decenni caratterizzano questo Istituto. Queste articolazioni, che rappresentano le più importanti e diffuse esistenti sul territorio nazionale, si sviluppano con il giusto equilibrio fra materie dell’area umanistica e materie professionali che tengono conto della realtà locale e delle innovazioni tecniche più attuali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 23 novembre l'open day dell'Itis: porte aperte ai giovani delle medie

ForlìToday è in caricamento