rotate-mobile
Cronaca

Pannolini lavabili in tre nidi comunali: al via la sperimentazione

L'andamento del progetto sarà monitorato congiuntamente dal Servizio Ambiente e dal Servizio Politiche Educative e della Genitorialità e coinvolgerà il personale dei nidi e le famiglie utenti

L'Amministrazione Comunale di Forlì darà avvio alla sperimentazione dell'utilizzo di pannolini lavabili in alcuni nidi d'infanzia ubicati in zone del territorio comunale servite dalla raccolta dei rifiuti “porta a porta”. Il progetto rientra nell'ambito delle iniziative finalizzate a favorire la diffusione e l'utilizzo dei pannolini lavabili e compostabili, e prevede l'introduzione di questi prodotti entro la conclusione del corrente anno scolastico all'interno di tre nidi d'infanzia, coinvolgendo circa cento bambini di età compresa fra i tre mesi e i tre anni.

La sperimentazione avrà una durata di tre mesi e, per la sua attuazione, l'Amministrazione Comunale procederà all’implementazione di un servizio di lava-nolo pannolini. All'affidatario del servizio è richiesto di collaborare per garantire la preventiva informazione di genitori e personale dei nidi circa le modalità di espletamento del servizio, rispettando le prescrizioni igienico-sanitarie dettate dalla Ausl e gestendo il ritiro dello sporco e la consegna del pulito con frequenza adeguata.

L'andamento del progetto sarà monitorato congiuntamente dal Servizio Ambiente e dal Servizio Politiche Educative e della Genitorialità e coinvolgerà il personale dei nidi e le famiglie utenti. Le imprese aventi organizzazione ed attrezzature in grado di fornire il servizio sono invitate a manifestare il proprio interesse a partecipare alla selezione per  l’affidamento, inviando lettera entro il giorno mercoledì 8 gennaio 2014, all'indirizzo: Comune di Forlì – Servizio Ambiente e Protezione Civile – Unità Ambiente – via Delle Torri, 13 47121 Forlì; o mediante mail all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannolini lavabili in tre nidi comunali: al via la sperimentazione

ForlìToday è in caricamento